Resident Artist

Roby Sciallo

Tattoo Artist

Roberto Perrone, in arte Roby Sciallo, classe 1990, sin da piccolo sente un forte attaccamento e una passione per il disegno, la sua formazione scolastica e universitaria segue principalmente studi scientifici. Attento, meticoloso e curioso nel disegno e nel mondo del tattoo come cliente si approccia al tatuaggio quasi per gioco, da quel momento decide di trasformare la sua passione in un lavoro.

Inizia a tatuare nel 2016 dopo aver terminato gli studi universitari, durante il termine dei quali disegna e sfoglia riviste di tatuaggi la notte per svagarsi dalle giornate di studio. Così inizia a tatuare i primi amici e ricerca uno studio dove poter crescere, confrontarsi e migliorare. Dopo aver aver fatto esperienza in alcuni studi di Pavia entra a far parte del team di un negozio di tatuaggi nel centro di Milano, dove lavora per più di due anni durante i quali si approccia a più stili e tecniche differenti. In questi anni partecipa a varie convention in Italia e all’estero grazie alle quali conosce e si confronta con nuovi colleghi.

Durante il periodo del covid collabora con più studi tra Pavia, Milano e provincia lavorando solo su appuntamento, in questo periodo sente che è giunto il momento di mettere le radici in un negozio che esprima al massimo la sua idea di tatuaggio.

“Ho sempre amato i tatuaggi definiti da un tratto marcato, una linea decisa, sfumatura netta e colori solidi; per questo motivo mi appassiona particolarmente la ricerca, lo studio e la rivisitazione del tatuaggio tradizionale”

Roby Sciallo Gallery

©  All Rights Reserved Privacy Policy