DermoArt

Cos'è la dermopigmentazione

Il Country Road Tattoo collabora con professionisti in possesso degli attestati specifici e in grado di soddisfare tutte le vostre richieste riguardanti i trattamenti per il vostro viso.

Il nostro studio offre i seguenti servizi: Micro-Needling (Viso, Smagliature), Dermopigmentazione Labbra (Tecnica Sfumata per Effetto Rimpolpante, Riempimento Glam Effetto Rossetto effetto, Tatuaggio Contorno Labbra), Sopracciglia (Correzione Forma, Colorazione, Effetto Pelo 3D), Eye-liner (Lash Enhancement Tattoo, Invisible Eye-liner), Lentiggini (Efelidi).

I nostri servizi di dermopigmentazione

La prima cosa da chiarire è che il termine “tatuaggio” è improprio. Per quanto infatti le sopracciglia vengano disegnate da uno specialista con un apposito strumento.

È più corretto parlare di trucco o make up semipermanente o, meglio ancora, di micropigmentazione. D’altro canto, gli addetti ai lavori sconsigliano di ricorrere al tatuaggio permanente delle sopracciglia, perché con l’avanzare dell’età i tessuti cedono e il rischio è di ritrovarsi con una forma ingestibile.

Tecnica moderna e in continua evoluzione, la micropigmentazione consente invece di evidenziare alcuni tratti del viso e/o di correggere piccole imperfezioni con l’uso di pigmenti bioassorbibili che sbiadiscono fino a scomparire del tutto con il passare del tempo.

Se avete le sopracciglia molto sottili o rade, corte o con dei “buchi” dove i peli non crescono più a causa di un eccessivo uso della pinzetta e non avete voglia o tempo di “correggerle” ogni volta con la matita e il make up, potete valutare di ricorrere al tatuaggio delle sopracciglia.

Oltre a questa funzione prettamente “estetica”, il trucco semipermanente è anche una soluzione per chi le sopracciglia non le ha o le ha perse per una malattia o in seguito a una terapia medica.

Il tatuaggio alle sopracciglia consiste infatti in una vera e propria “progettazione” delle sopracciglia. Il risultato finale viene mostrato “in bozza” con l’ausilio di un pennino sterile e del colore che sarà utilizzato nel tatuaggio. Poiché il pigmento non è inserito sotto pelle, ma resta in superficie, bisogna tenere presente che in questa fase risulterà più scuro di come poi effettivamente sarà.

Una volta effettuati eventuali aggiustamenti, l’estetista traccia delle linee di riferimento, ovvero micro tratti che servono a “fissare” la bozza, così da garantire la corrispondenza tra quest’ultima e il risultato finale

Al termine dell’intervento, la zona presenterà un leggero rossore e il colore delle sopracciglia sarà più intenso, ma nell’arco di 24-48 ore l’infiammazione scomparirà e con il passare dei giorni la tonalità si assesterà e diventerà quella scelta. Ci sono tante tecniche che si possono utilizzare. La scelta dipende dal tipo di pelle e dall’effetto che desidera la cliente.

Il trucco permanente labbra è una tecnica di dermopigmentazione nata in America e che sta prendendo sempre più piede anche in Italia.

Si esegue per definire il contorno labbra, correggere eventuali imperfezioni, conferire armonia ed equilibrio a labbra naturali, donare un effetto volumizzante, coprire cicatrici e macchie, o perché fà tendenza.

Il tatuaggio labbra come avrai capito non ha soltanto una forte valenza estetica, ma serve anche per correggere alcuni difetti e per questi motivi è importante capire quale tecnica scegliere!

Il micro-needling contro le smagliature è un trattamento estetico specializzato che consiste nella rigenerazione cellulare degli strati superficiali della nostra pelle attraverso la stimolazione meccanica, essa riesce ad attenuare e ridurre anche le smagliature più vecchie del nostro corpo, cioè le smagliature bianche.

Il funzionamento della micropuntura o microneedling per le smagliature è abbastanza semplice: utilizzando un apposito strumento, si creano delle microlesioni nella pelle che aumenta la produzione sia il collagene che l’elastina per ringiovanire la zona e prevenire la comparsa di smagliature future.

Affinché la micro-puntura delle smagliature sia efficace, è necessario eseguire più sessioni di questa tecnica, in base al parere medico. Inoltre, una volta completata una sessione, è necessario attendere almeno 15 giorni prima di partecipare alla sessione successiva. Si consiglia di non trattare più di un’area per sessione. In questo modo, la micro-puntura può iniziare a dare risultati dalla seconda o terza sessione.

Il needling è una tecnica di recente introduzione originale e innovativa con la quale è possibile trattare gliinestetismi della cute del volto e di altri distretti corporei. Si ottengono miglioramenti della luminosità e della compattezza cutanea oltre ad una diminuzione delle macchie di tutto il volto, delle piccole rughe delle guance, della regione perilabiale e delle cicatrici da acne.

L'impiego di aghi microscopici, passati sull'epidermide, crea infatti dei micro-solchi nello strato corneo, grazie ai quali la penetrazione di molecole di grosse dimensioni può essere aumentata di ben 10.000 volte. Gli aghi utilizzati in questo caso sono molto corti (0,5 mm) quindi, oltre a non danneggiare gli strati cutanei sottostanti non provoca dolore essendo, gli strati più superficiali dell'epidermide privi di terminazioni nervose.

Il trattamento può essere effettuato su tutte le aree di pelle che devono essere tonificate e ricompattate quindi viso, collo, braccia, addome, natiche, cosce e anche sulle smagliature.

Gli indiscutibili vantaggi legati all'utilizzo domiciliare di questo semplice presidio sono molteplici. Innanzitutto il trattamento non è doloroso e non danneggia la pelle anzi, se utilizzato regolarmente può far diventare la pelle più spessa e tonica dopo solo 10- 12 settimane e, nel caso sia stato eseguito precedentemente un needling medico potenzia e massimizza gli effetti del trattamento ambulatoriale.

©  All Rights Reserved Privacy Policy