In questo studio vengono utilizzati esclusivamente materiali monouso, anallergici ed altamente biocompatibili, certificati dalle case produttrici (come indicato dalle direttive vigenti 76/769/EE).
Questo studio è in possesso dei requisiti idonei secondo il regolamento vigente ASL, tutto il materiale monouso e sterile viene regolarmente smaltito come rifiuto speciale.
E’ necessario prendere appuntamento per farsi tatuare?
Si, è preferibile prendere un appuntamento per farsi tatuare, ma anche i tatuaggi walk-in senza appuntamento dell’ultimo minuto sono sempre i benvenuti, nei limiti dei tempi e delle dimensioni da realizzare! Puoi sempre contattarci per sapere se è possibile eseguire il tuo tatuaggio il giorno stesso!
Quanto costa?
Il costo base dì un tatuaggio è di circa 60€, questo permette dì poter lavorare in massima sicurezza e nel rispetto degli standard igienici. Per lavori più grandi e complessi è necessario un preventivo personalizzato in studio dopo una consulenza gratuita.
Fate piercing o vendete gioielleria da piercing?
Si, collaboriamo con piercer qualificati e certificati! È possibile realizzare i vostri piercing durante i “PIERCING DAY” ( giornate intere in cui il/la piercer è presente in studio) No, non vediamo gioielleria da piercing.
Come devo curare il tatuaggio
Rimuovi la pellicola dopo 4/6 ore dall’uscita dello studio, accertati di essere in un ambiente pulito e lavati bene le mani prima di lavare il tatuaggio.
Lava bene il tatuaggio con acqua tiepida e sapone antibatterico a ph neuro (sapone intimo) per rimuovere delicatamente il sottile strato di spurgo nero che si forma in superficie.
Tampona delicatamente il tatuaggio con carta assorbente (scottex) anche dopo la doccia per asciugarlo.
Ricoprilo con un nuovo strato di pellicola da tenere per le prossime 4/6 ore, lava, tampona e ricopri con pellicola il tatuaggio ogni 4/6 ore fino alla prima notte.
SOLO LA PRIMA NOTTE dormi con la pellicola sul tatuaggio! La mattina successiva lava e tampona il tatuaggio come sopra indicato, applica un sottile strato di crema solo dopo averlo asciugato.
Non usare più la pellicola!
Lava, tampona e applicati la crema ogni 4/6 ore per i 10/15 giorni successivi
IMPORTANTE! Durante il periodo di guarigione: evita di grattare il tatuaggio e rimuovere le crosticine che si formano, l’esposizione al sole, mare, piscine, sauna, bagno turco e spiaggia fino a guarigione completa! INDOSSA SOLO INDUMENTI DI COTONE: no sintetici, no lana, no jeans ed evita indumenti troppi aderenti che non fanno respirare la pelle.
Sono minorenne, posso farmi comunque un tatuaggio o un piercing?
Come da legge regionale n.13 del 23 luglio 2021 i minori al di sotto dei 16 anni compiuti non si possono tatuare, anche con consenso dei genitori o tutori legali. Si potranno tatuare i minori dai 16 ai 18 anni, con autorizzazione di genitori o tutori legali, escludendo però tatuaggi in zone come mani, collo e faccia. I minori al dì sotto dei 14 anni si potranno fare solo i buchi alle orecchie previo consenso dei genitori o tutori legali, è consentita l’esecuzione dì piercing ai minori tra i 14 ai 18 anni con autorizzazione di genitori o tutori legali.